Laminato in legno o PVC
Laminato in legno o PVC
Tanti lo chiamano erroneamente parquet e ci sta che il cliente non conosca la differenza. Ma se è il venditore a commettere questo errore allora si tratta di truffa (se consapevole) o incompetenza (se non cansapevole).
Il pavimento in laminato in legno è un prodotto flottante a incastro a più strati : una parte centrale composta da un pannello in legno HDF (alta densità) + una parte inferiore di controbilanciatura + una parte superiore composta da una carta decorativa su cui è stampato il disegno e prodotti indurenti che rendono più o meno resistente il pavimento. Indispensabile il materassino su cui poggerà il pavimento laminato in legno per attutire il rumore da calpestio.
Il cosiddetto pavimento laminato plastico non è altro che un pavimento vinilico flottante a incastro a doghe o piastrelle composto da uno strato superficiale in puro PVC trasparente a protezione del film decorativo ad alta qualità di stampa + uno strato intermedio in fibra di vetro per garantire la stabilità dimensionale + un ultimo strato di supporto in PVC compatto che permette di realizzare l’incastro a secco.